Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 31, 2020, 02:11:19 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia: Lo sviluppo del Forum dipende solo dalla nostra buona volontà di collaborare

+  aireradio.org
|-+  Discussioni aperte, scambi di materiali ed altro ancora
| |-+  Quattro chiacchere tra amici
| | |-+  AIRE tra i bit dei social
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: AIRE tra i bit dei social  (Letto 682 volte)
radio-54
Full Member

un click di interruttore, un soffio di rumore

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Agosto 27, 2019, 05:46:49 pm »

c'è un gruppo AIRE ,sul tanto decantato ed agognato FACEBOOK, formato attualmente da 357 utenti più o meno soci, più o meno tecnici, più o meno collezionisti, più o meno partecipi.
I nomi degli amministratori rappresentano il lasciapassare per un altisssimo livello.
Livello che a mio avviso è visibile, tangibile, reale.
Le notizie, le foto, gli schemi, i consigli non mancano.
Le discussioni brillano in educazione e contenuti tecnici, non trascurando l'importanza di interventi alternativi, ludici o scherzosi.
Allora,   i soci giovani, meno giovani e diversamente giovani   sono stabilmente 500, dall'ultimo censimento.
Il gruppo AIRE di FACEBOOK  ne assorbe 357.
Probabilmente FACEBOOK di dimostra superiore e preferito, rispetto al forum,  per  una questione di immediatezza nelle risposte, nell'assenza di limiti di upload, nella possibilità di inviare filmati, di condividere e/o scaricare.
E nella possibilità di andare a spasso senza troppi lacciuoli tra gruppi e utenti o tenere discussioni contemporanee.
Non credo sia  l'età che incombe sulle capacità e sull'adattamento tecnologico, come dice il socio Ottobre.
Mi immagino più un collezionismo silente, estetico ed estetizzante, senza velleità tecniche o artigianali, fine a se stesso e al collezionista, teso al puro possesso dell'oggetto del desiderio.
Ora, dopo dopo questo sproloquio le dolenti note.
Il forum è in coma profondo.
Che fare?
Abbandonare e incentivare FACEBOOK?
Oppure rinnovare, ampliare, rubricare, specializzare tipo RIPARATORE
http://members.forumgratis.com/?mforum=riparatore
Sarebbe un lavorone, una richiesta di tempo notevole a soci di buona volontà ma non impossibile.
Personalmente, getto due sassi, uno con la proposta e uno con la mia disponibilità.
De più nin zo...

« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione